Premetto che non è mia, però funziona.
Per il minimo:
Accendi il motore, scaldalo un pò.
Dopo qualche secondo a tutto gas metti lo stick al minimo.
Se scende al minimo e poi continua a scendere è grasso. Chiudi un pò la vite L (LOW).
Ripeti l'operazione fino a quando mettendolo al minimo non perde più giri, ma li guadagna. A quel punto se chiudi ancora, mettendolo al minimo guadagnerà giri ma poi si spegne. Riapri un pò e sei a posto.
Quando dico Chiudi un pò, o apri un pò, la vite L (LOW) intendo meno di un quarto di giro per volta. Un sedicesimo direi
Per regolare il massimo: metti il motore al massimo, chiudi la vite H (HIGH)
fino a che il motore aumenterà di giri. Se chiudi ancora inizierà a calar di giri. Riapri un pò e sei a posto.
Questo se sei grasso.
Se eri magro.. invece di chiudere.. apri
Io faccio cosi:
Parto con la regolazione del massimo e chiudo fino al punto in cui non sale più di giri ma comincia a calare, riapro leggermente e trovo il punto di massima resa.
Fatto ciò passo alla regolazione del minimo visto che è in serie al massimo e dipende anche da esso, se rantola ed esita all'apertura è grasso sotto, se manca in e produce un suono troppo metallico è magro sotto.
Fatto ciò controllo il colore della ceramica della candela (nocciola) e l'elettrodo che deve essere scuro e non brillante.
Dopo il volo controllo anche la temperatura che non deve essere troppo alta.
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FAI 8234
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