Discussione: Motore Zenoah 260 PUM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 23, 18:17   #46 (permalink)  Top
ilgk48
User

Data registr.: 27-12-2005
Alter Ego

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Visto che scrivo, una piccola anteprima dell'altro progetto.
Poco tempo fa, facendo ordine, mi è capitato in mano un vecchio disegno del quale ignoravo l'esistenza, "alter ego" dell'Aeropiccola ...
Buon pomeriggio a tutti :-)
Ancora questa estate ho contattato Dooling, che ringrazio appena ora con colpevole ritardo per la sua grande disponibilità, per visionare il disegno dell'Alter Ego della Aeropiccola da lui citato.
La cosa è partita dal ritrovamento in una qualche soffitta/cantina del "lavori in corso" (di cui allego la foto - ne ho anche delle altre) fatto da un mio conoscente, al quale è stato poi - così a sensazione - detto che poteva trattarsi del motoscafo "Alter Ego" della Aeropiccola. A questo punto lui desiderava il disegno per continuare la costruzione - e qui ringrazio ancora Dooling :-).
Facendo però il confronto con il disegno, il mio conoscente non pensa che il semi-lavorato sia l'Alter Ego. Intanto, per come appaiono, le sue ordinate sembrano tagliate con il laser (vedi foto, troppo moderne quindi), ma è la sua maggior lunghezza (circa 10 centimetri) che alimenta il dubbio. L'identificazione è quindi ancora aperta. Qualche idea? Grazie. Paolo
Icone allegate
Motore Zenoah 260 PUM-img_0235.jpg   Motore Zenoah 260 PUM-img_0228.jpg  
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando