Citazione:
Originalmente inviato da superspillo75 Salve appassionati. Sono a richiedervi un consiglio tecnico:
da quasi un anno son passato dal modellismo a scoppio auto a quello per aereomodellismo; ho iniziato a crearmi prevalentemente modelli in depron.
Fino ad oggi ho usato un paio di pacchi batterie Lipo ma non essendo un frequantatore assiduo ma si e no volerò 2 volte al mese mi chiedevo se era possibile optare a delle batterie meno schizzinose a svantaggio di un pò di peso in più sul modello.
Ed ecco quindi la mia domanda: necessito di pacchi da 11.1v per 1100-1300mAh o anche superiore, sarebbe possibile optare per delle batterie cilindriche Li-ion (celle singole da 3,7v x 3 = 11.1 ?
Tipo queste in foro che allego.
Qualcuno ha optato per questa tipologia di pacchi batterie? grazie |
Ovviamente é possibile a patto di stare ampiamente nel range di scarica delle celle. Oggi ce ne sono di discreta capacità di scarica ed é un'opzione da valutare. In fin dei conti 20 anni fa si volava con delle lipo che avevano scariche ben peggiori delle attuali litio. Credo che le Samsung e le LG siano tra le papabili, ma sarà meglio vedere se ci sono altre novità. Il peso ormai non é più un problema, anzi, potrebbe persino essere minore dato che le lipo attuali a furia di inseguire scariche iperboliche hanno raggiunto la densità di energia di un paracarro.