Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 23, 17:01   #6 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Vicini Visualizza messaggio
Ciao, Ghisle. Prima di tutto ti ringrazio per il consiglio !Ho letto il nuovo regolamento ENAC, Mi pare di capire che :1)Bisogna conseguire il certificato di pilota UAS , classe libera A3 per il volo a vista 2) registrarsi su d.flight 3) fare assicurazione. Non ho capito se anche il modello deve essere registrato. Capisco i problemi di sicurezza che generano gli UAS di ultima generazione ma, così, si distrugge un Hobby meraviglioso. Tra l' altro mi pare di capire che gli aeromodelli sono equiparati ai droni.... Non so, sono molto perplesso. Magari torno al VVC sperando che almeno quello non sia normato... Di nuovo grazie.
Mah, pare che anche il VVC sia rientrato in qualche categoria che necessita di controlli. L'hanno equiparato al volo con aquiloni o sonde meteo, visto che anche questi sono vincolati a terra. Il fatto è che queste normative sono spesso in mano a burocrati che non sanno di cosa parlano. Non ti so dire quali siano esattamente gli adempimenti, sono alieno alle trappole regolamentari assurde, ho fatto quello che mi è stato detto al campo e volo esattamente come prima: in completa libertà, ma col dovuto buon senso. Vieni un qualche sabato al campo, preavvisandomi però, la stagione è ormai avanzata. Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando