Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 23, 11:10   #3 (permalink)  Top
Bruiser ed hot shot
User

Data registr.: 23-05-2022
Parto dal telaio che è composto da parti tutte in metallo escluso alcune piccole parti in plastica bianca.
Smonto completamente il telaio e metto su un piano le parti disponibili.
Ho deciso di lavare tutte le parti con la macchina ad ultrasuoni perchè solo dopo il lavaggio posso confrontare le parte e decidere quali sono messe meglio.
Quanto non entra nel cestello della macchina ad ultra suoni, lo devo lavare a mano e uso sapone sgrassante da cucina e una spugna abrasiva che non graffi il metallo.
Il lavaggio delle parti in metallo ad ultrasuoni mi occupa abbastanza tempo, ho una macchina da 2 litri con un cestello piccolo.
Ogni lavaggio viene fatto a 70°C per almeno 15 minuti, credo di aver fatto almeno una dozzina di cicli completi....
Il conto del tempo investito è relativamente facile, ma non potendo dedicarmi completamente dall'inizio alla fine questa operazione il conto finale del tempo investito è maggiore: mi ha occupato per giorni

Nella prima foto si vede tutte le parti che ho a disposizione per il telaio
Nella seconda foto ho lasciato i 2 + 2 longheroni (serve un longherone destro e uno sinistro), 5 traverse (ne servono due), 2 traverse porta cambio (ne serve una) e traversa anteriore
Nella terza foto si vede i due longheroni e le traverse montate ed affianco i 6 sostegni degli ammortizzatori (ne servono 4) e i 2 sostegni per lo sterzo (ne serve 1)

G_A

Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:22
Bruiser ed hot shot non è collegato   Rispondi citando