Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Buongiorno a tutti,
sto completando un Calmato sul quale al posto del motore elettrico ho montato un vecchio Supertigre 45. Questa possibilità è prevista dalle istruzioni di montaggio.
Ho anche installato il serbatoio nel vano specifico che era quello delle batterie.
IL problema è che, per quanto tenti, non mi riesce di allineare il serbatoio con il carburatore che è posizionato più alto di due centimetri rispetto al serbatoio miscela.
La domanda è se collegando la presa di pressione al serbatoio la pressione, generata dal funzionamento del motore, può annullare gli scompensi di un serbatoio più basso rispetto al carburatore?
Tra l'altro il modello è pesante in coda, tanto da dover aggiungere un paio di etti sotto al motore per centrare la posizione del C.G.
In merito non ho molte idee avrei bisogno di qualche consiglio su come e dove posizionare un peso di questa entità. Non posso aggiungere batterie perchè il vano batteria non lo consente.
Grazie per le risposte.
Marco |
Uso ancora il 45, nel mio caso GS45.
Non è un motore che soffre di tiro del carburante.
Nel mio Aviomodelli Victor forse il serbatoio è ancora più basso.
Se il motore è intergro funzionarà in ogni caso.
Sull' ultimo Camlato che ho montato già pronto per il motore da cristiano non ricordo di aver dovuto aggiungere pesi.
In quel caso si trattava di OS 46 AX.
Sulla versione elettrico non ho esperienze.
Ciao