26 ottobre 23, 14:25
|
#15 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 21-05-2013
| C'è chi sa come è il giro... Citazione:
Originalmente inviato da brigher Riporto la mia esperienza a proposito di spedizioni Aliexpress. Anche se da qualche anno gli acquisti dalla Cina non sono più convenienti come negli anni passati, tra la primavera e l’estate di quest’anno ho effettuato decine di acquisti su Aliexpress, soprattutto materiale di consumo per utensili. Ho effettuato nei medesimi giorni acquisti da diversi venditori situati in differenti posti della Cina, optando sempre per ciascuno di essi la spedizione più economica e gratuita. Spesso capitava che le diverse spedizioni venivano poi consolidate presso l’hub di partenza dove confluivano prima di essere inviate in Italia. Spedizioni consolidate inviate quindi per Aliexpress Standard Shipping anche se non opzionato fra le spedizioni, con una completa tracciatura, senza sovrapprezzo e consegna in circa 15gg dall’ordine! Quasi tutti gli ordini effettuati a breve distanza di tempo fra loro, sono stati consolidati e ricevuti in una o due spedizioni in 15/20gg max. | Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Chiaro Italo.
Per le spedizioni sto come te a statistica.
Non sono andate bene solo quando hanno spedito con Cainiao pur avendo pagato standard shopping.
Ciao | Citazione:
Originalmente inviato da brigher Quanto esposto in precedenza vale solo per le spedizioni consolidate. Cos’è una spedizione consolidata? Acquistando da venditori in diverse aree della Cina con spedizione economica e gratuita, questi possono casualmente spedire gli ordini in tempi non dissimili. Quindi le spedizioni dopo i necessari passaggi vengono inviate all’ultimo hub di partenza, prima dell’invio all’Italia. Se più spedizioni arrivano all’hub negli stessi tempi e sono inviate al medesimo indirizzo, vengono consolidate, ovvero riunite in una sola e ciò risulta visibile anche nel proprio account Aliexpress. In tal caso la tempistica per la consegna a destinazione è quella indicata in precedenza (15/20gg max dall’ordine) e la spedizione avviene per Aliexpress Standard Shipping senza alcun supplemento di prezzo.
Ovviamente se un invio non viene consolidato e si è scelta la spedizione economica, sarà consegnato nei soliti 40/50gg. e forse più.
Questa è la mia esperienza dell’ultimo anno e ho pensato di riportarla… |
Oh GRAZIE per le informazioni!!! |
| |