Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 23, 11:43   #1026 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
C'è chi il modellismo lo intende come conoscenza delle leggi che regolano il volo in primis, come costruzione del modello partendo dal disegno e dalle tavolette di balsa e soltanto alla fine, a chiusura del discorso, come volo del modello.

c'è chi come te lo intende solo come volo, e anche lì la casistica è enorme, dal modello senza motore ai jet a cherosene o ai quad ecc, e non gli importa nulla di capire perchè un modello vola o ancora di sapere costruire n modello, al più solo sapere fare qualche semplice riparazione.

Il mercato spinge per questa fascia di utenti, mentre i primi sono sempre di meno.
Personalmente credo che comprare un modello già fatto e non avere idea di tutto il resto sia un pò limitato, ma nello stesso tempo disporre di un modello subito pronto al volo avvicini molti giovani al modellismo, salvo poi cadere nella trappola di comprare il modello più bello e credere in base ai video di propaganda che volare sia facile.
La stragrande maggioranza in queste condizioni abbandona dopo i primi 2 o 3 voli.

Io ho costruito con l'aiuto di un esperto diversi modelli partendo da zero, ma non disdegno l'acquisto di un modello pronto, per lo piu' in kit da completare con l'elettronica della quale dispongo in quantità, e questo mi permette anche di risparmiare parecchio
Per costruire ci vuole tempo,li spazio per un laboratorio organizzato. E tanta voglia. Io in questa fase della mia vita non ho nessuna delle tre :-)
Mi piace guardare i modelli degli altri con ammirazione ,Sia in foto che dal vero. E un modello troppo bello non lo rischierei. Ne ho rotti tanti da ragazzo.

Ultima modifica di aliante : 22 ottobre 23 alle ore 11:48
aliante non è collegato   Rispondi citando