Allora ho chiesto a Google immagini "motoscafo oceanico Cadal2" e sono uscite diverse raffigurazioni di cui una di flickr con la seguente descrizione:
<<CADAL 2 motoscafo radiocomandato
Il CADAL 2 riproduce un motoscafo appartenente alla categoria dei "CRUSER OCEANICI che sono imbarcazioni molto in uso nei paesi anglosassoni ove vengono adibiti per lunghe crociere che si svolgono agevolmente anche in mare aperto. Questi Cruiser misurano generalmente dai 14 ai 30 metri di lunghezza totale e stazzano fino a 30 ton. Sono motorizzati con potenti motori a scoppio e possono quindi raggiungere notevoli velocità. Le installazioni di bordo sono molto eleganti e confortevoli. dispongono di salotti. cabine con cuccette. cucina. servizi vari. ecc. Sono per lo più verniciata in bianco nella parte superiore dello scafo ed in verde od azzurro nella parte immersa, la coperta è in legno verniciata a flattìng. La costruzione del modello in scala 1:30 su disegno MOVO, riproduce il Cruiser Oceanico “Vosper Wiking". chiglia ed ordinate in compensato mm. 5, fasciame in legno di tiglio autocostruito. calafatura esterna ed interna con tela e resina, ponti di coperta in listelli di legno noce tanganica autocostruiti, verniciatura epossidica lucida. Il modello è dotato di illuminazione. Misure di ingombro: lunghezza cm. 90 larghezza cm. 23 altezza cm.>>
Un'altra immagine invece corrisponde a una vendita su subito del "Manuale pratico di navimodellismo" di Mauro Pagani (15€).Lo indico perché essendoci delle foto del modello in questione, non si può escludere che ci possa essere il progettino, per cui può valer la pena informarsi.