230s
Sempre questa mattina ho riprovato il 230s dopo avere bloccato meglio la coda.
Adesso va bene, non fa più sporadici semigiri strani su se stesso, e provandolo sul volo traslato mi sembra che risponda abbastanza bene.
L'unico problemino rimasto è la tendenza a coricarsi sul lato dx in decollo; avrei voluto fare il volo di trimmaggio ma la dxs con la nuova ricevente non lo consentono, non entra proprio in modalità volo di trimmaggio. Lo farò appena prossimamente binderò il 230 con la dx6. Nel frattempo ho dato un pò di trim alettone a sx per vedere se il comportamento cambiava e alla fine sono riuscito a farlo decollare senza correzione, salvo che poi l'eli tende a traslare a sx , quindi penso di potere dedurre che il piatto con i trim a 0 è ben bilanciato. ho regolato il trim in maniera da decollare quas senza intervento e con una leggera deriva verso sx durante il volo, ma poiche faccio il traslato in senso antiorario questo non mi distrurba, quando potrò proverò ad effettuare questo benedetto volo di trimmaggio, nel frattempo l'eli è ben utilizzabile