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Vecchio 17 ottobre 23, 20:13   #1 (permalink)  Top
Bruiser ed hot shot
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Tamiya Bruiser modello 58048

Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo condividere con voi il restauro di un vecchio Bruiser che ho comprato su un noto di aste on line.
Come passatempo mi piacere comprare vecchi rottami che trovo in rete e restaurarli.
Questa operazione è sicuramente anti economica, il modello restaurato vale meno di quanto in genere spendo in ricambi e tempo per farlo.
Però mi da una incredibile soddisfazione vedere il pezzo tornare a vita. Ad oggi credo di aver restaurato una trentina di modelli quasi tutti Tamiya, alcuni restauri li ho raccolti qui dove cerco sempre di tenere aggiornate le informazioni in base a quello che imparo
Alcuni restauri li ho pubblicati altrove, ma bando alle ciance e vediamo di partire.

Come tutti sappiamo, il telaio Bruiser è evoluzione diretta del precedente 3 Speed.
E' un telaio che riproduce fedelmente un telaio a longheroni dei veri fuori strada tipo il Range Rover classico.
Le sospensioni sono a balestra, previsto cambio a 3 velocità, la prima velocità fornisce la trazione sulle 4 ruote, la seconda velocità fornisce la trazione alle sole ruote posteriori, la terza velocità fornisce la trazione alle sole ruote posteriori, non ci sono differenziali in quanto sarebbero stati troppo ingombranti da realizzare negli anni 80, scatola IP per proteggere servi - ricevente - batteria di servizio, apposita batteria da 6 V da 4000 mhA per avere 30 minuti di autonomia, motore RS750 per avere maggiore coppia, ruote di grandi dimensioni, abbondante uso di metallo per ogni particolare, carrozzeria che riprende fedelmente un modello della Toyota.
In rete ho trovato quanto riportato nelle foto; il modello non è messo malissimo, ma mancano alcune parti come la parte inferiore del guscio IP che protegge la elettronica, paraurti frontale rotto, carrozzeria integra con adesivi non tutti originali, asse di trasmissione posteriore non originale, vite blocca guscio porta interruttore non originale, vetri abitacolo scuri, alcune viti non originali....poco altro
A vederlo così non ha bisogno di restauro ma solo di una pulita approfondita però in base alla mia esperienza le sorprese ci sono sempre.
Ammetto che dal mio nick name capirete che ho un debole per questo telaio, ne ho già comprati e rivenduti 4.
Quando ho ricevuto il modello mi sono trovato con diversi danni non visibili nelle foto, ma partiamo dalle foto dell'acquisto.

Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:22
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