Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 23, 01:50   #904 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Il discorso di Emilio è corretto e lo condivido se pensi al nano come premessa alle manovre sul 230, trex ecc . Nel mio caso mi pongo come obiettivo riuscire ad arrivare l volo NON stabilizzato senza distruggere troppo il 230.
Il nano è più difficile da gestire in questo modo però quando va giù, soprattutto al campo, molto difficilmente riporta danni, inoltre il tastone rosso è sempre sotto il dito e questo rende immediata la stabilizzazione. l'unico problema è naturalmente la dimensione davvero minuta del modello, bisogna che voli sempre sopra il campo, dove è ben visibile quando cade
Per contro sono convinto che se si riesce a gestire il nano in volo 3d, di certo quando si passa al 230 poco importerà se il pulsante antipanico è meno facilmente raggiungibile, perchè se si è riusciti a gestire il nano in 3d, volare non stabilizzato col 230 sarà più facile e il tasto panic servirà poco.
certo, son punti di vista diversi. se' lo prendo lo prendo non fine a se' stesso. ma per un volo di apprendistato da riprodurre poi al aperto con gli hely piu' grandi che ho . perche' il simulatore mi annoia. capisco che a volte e' indispensabile per alcune figure tipo il volo rovescio.ma per ora vediamo prima inanzitutto se' si riesce a reperire la tx del rtf in mode 1. altrimenti il problema non mi si pone. di certo non posso cambiare il mode di pilotarlo, poi valutero'.comunque il discorso di emipan lo condivido in pieno, perche' anche secondo me, se' ci si abitua in un modo , poi il cervello va' sempre in quella direzione, sopratutto nei momenti critici quando non c'e' tempo di pensare, e credo che la frazione di secondo puo' fare la differenza di salvare il modello specie nel 3d. quindi forse sarebbe meglio abituarsi ad usare la stessa dx6 anche su quello. certo pero' il tasto destro sempre sotto mano mi aletta molto. al limite forse potrei abituarmi a pilotare con entrambe le radio, e forse non avrei problemi di confusione, perche' essendo la tx del rtf diversa anatomicamente, il cervello recepisce questo e agisce di conseguenza. mi piacerebbe sapere se' condividete questa ipotesi.l'importante e' pero avere il mode 1 anche sul altra radio.

Ultima modifica di aliante : 15 ottobre 23 alle ore 01:54
aliante non è collegato   Rispondi citando