Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 23, 21:34   #859 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.328
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Emipan visto che fai 3d, volevo chiederti una cosa . Serve allenarsi in casa nelle manovre 3d con un micro tipo nano s3 ?.o secondo la tua esperienza funziona meglio allenarsi al simulatore?. Ti chiedo questo, perche' visto che e' mia intenzione iniziare a praticare 3d, e sto vedendo che mi riesce difficile recarmi sempre al campo di volo come vorrei. Vuoi per la lontananza, vuoi per il vento o per la pioggia o per il sole etc etc... riesco ad andarci una sola volta a settimana. E vedo che non e' sufficiente per progredire come vorrei. Ti dico la verita', non credo tanto al uso del simulatore per progredire.anche se' inizialmente mi e' stato utile per imparare il traslato. Ma quando piloto dal vivo sento l'adrenalina, che con il simulatore proprio non c'e'. Perche' il cervello si accorge che e' un ambiente simulato. E sotto adrenalina il comportamento del pilotaggio e' ovviamente diverso. E sto meditando di prendere un micro tipo nano s3 per iniziare il 3d in casa. Cosa ne pensi ?.

Ora sono in garage e sto imparando il cerchio traslato diritto ma laterale, cioè con la coda in centro e il naso all’esterno e viceversa. Uso un mCPS BL2. Questo per dirti che con i micro è più divertente che col simulatore, come dici anche tu. Ma “chi sbaglia paga”. Col simulatore chi sbaglia ricomincia gratis.
Il volo rovesciato l’ho imparato al simulatore. Quello della HH (realflight 8) ha una bella funzione per imparare il volo rovescio. Le manovre nuove prima la provo al simulatore. Poi in pratica le metto con un modelli piccolo perché si rompe meno e costa meno il ripararlo e poi E’ MOLTO PIÙ DIFFICILE, e se lo fai li lo farai anche con il 230 è 450.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
emipan non è collegato   Rispondi citando