Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Mi piacerebbe uno che dica "fuochino, fuoco" se mi avvicino ed "acqua" se mi allontano. |
In effetti c'è, anzi c'era perché non sono più in grado di trovarlo ad acquistare, si chiama LOC8TOR.
E' composto da un "telecomando" e da uno o più tag leggerissimi (che io ho attaccato sul telaio dei modelli) Il "telecomando" ha 8 led in fila che si accendono in base alla direzione del tag, se tu ruoti il telecomando noti che quando punta verso il tag si accendono più led e fa bip più frequenti, se volti le spalle i led si spegnono o il bip tace.
In questa operazione anche il tag fa bip, ma è talmente flebile che si fa fatica a sentirlo, aiuta la frequenza acuta che perfora anche i rumori d'ambiente.
Questo attrezzo fantastico ha un raggio di azione limitato e qualche metro, sicché ti aiuta nell'erba alta, nei cespugli, nel canneto, ma non certo a trovare il modello se già non ci sei un po' vicino. Comunque più d'una volta mi ha facilitato/permesso il ritrovamento dei mini elicotteri che ho fatto cascare nell'erba...