Discussione: Cerca modelli sonoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 23, 00:38   #3 (permalink)  Top
emipan
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi piacerebbe uno che dica "fuochino, fuoco" se mi avvicino ed "acqua" se mi allontano.
In effetti c'è, anzi c'era perché non sono più in grado di trovarlo ad acquistare, si chiama LOC8TOR.
E' composto da un "telecomando" e da uno o più tag leggerissimi (che io ho attaccato sul telaio dei modelli) Il "telecomando" ha 8 led in fila che si accendono in base alla direzione del tag, se tu ruoti il telecomando noti che quando punta verso il tag si accendono più led e fa bip più frequenti, se volti le spalle i led si spegnono o il bip tace.
In questa operazione anche il tag fa bip, ma è talmente flebile che si fa fatica a sentirlo, aiuta la frequenza acuta che perfora anche i rumori d'ambiente.
Questo attrezzo fantastico ha un raggio di azione limitato e qualche metro, sicché ti aiuta nell'erba alta, nei cespugli, nel canneto, ma non certo a trovare il modello se già non ci sei un po' vicino. Comunque più d'una volta mi ha facilitato/permesso il ritrovamento dei mini elicotteri che ho fatto cascare nell'erba...
emipan non è collegato   Rispondi citando