Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 23, 22:57   #834 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.328
Immagini: 1
Tenuto presente che sulla AR636 del 230s V2 di canali liberi non c’è ne sono perché di fatto il canale AUX1 in cui non ci sono spinotti non è utilizzabile, facciamo i conti:
1-motore
2-alettoni
3-elevatore
4-timone
5-modalità di volo
6-incidenza pale (collettivo)
Fine dei sei canali della ricevente AR636.
Poi nella AR636 c’è (dentro) la centralina flybarless.

Questi 6 sono i canali che dalla trasmittente vanno alla ricevente e da questa alla centralina flybarless la quale si fa i suoi calcoli anche considerando i giroscopi sui tre assi e pilota i tre servi della testa e i due motori, solo questo perché non serve altro è così SEMBRA che ci sia un canale libero che invece - come abbiamo visto - non c’è.
Per fugare tutti i dubbi si può passare alla visualizzazione del monitor sulla tx dove aux1 non c’è proprio; aux2 eccetera sulla AR636 non esistono perché ha 6 canali.

Detto questo si capisce che VIFLY Finder 2 non può essere utilizzato sui modelli Blade/E-flite che incorporano in una unica unità ricevente e flybarless, perché funzionerebbe soltanto se si stacca la batteria non potendolo azionare manualmente con un interruttore della tx.
Non ci resta che l’altro VIFLY Beacon o comunque un altro sistema autonomo come LOC8TOR (che a quanto pare non è più in commercio…)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
emipan non è collegato   Rispondi citando