Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 23, 08:06   #6 (permalink)  Top
DISTINGUERE
User
 
Data registr.: 08-03-2023
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusa ma tu mandi in vincolato un oggetto di oltre 25kg?
Io lo ho fatto il vincolato da ragazzino e si chiama vincolato perché é vincolato dai cavi e non se ne va per i fatti suoi.
Stando nel mondo del modellismo da piú di 40 anni non mi risulta di aver mai sentito di incidenti nel vincolato mentre il morto nel rc purtroppo l'ho visto con i miei occhi.
Quarant'anni fa all'Aeroclub di S.Egidio c'era la gabbia per il vincolato dove entrava il pilota e l'aiutante e da li non usciva niente.
Se oggi qualcuno fa il vincolato con la gente intorno che guarda allora é un'altra storia. Ti ricordo che un aereo nato per il vincolato non é nemmeno in grado di volare dritto, per cui se gli si dovessero rompere entrambi i cavi non percorre piú di 10m.
Gli UAS invece sono mezzi a pilotaggio remoto per cui in tale categoria, disciplinata dal regolamento europeo, non rientrano quelli a pilotaggio vincolato.
Poi se continuate a pistare i piedi all'Enac vi diranno che anche gli aquiloni necessitano di patentino visto che occupano uno spazio aereo ed in certi casi anche molto grande.
Claudio

Dovresti leggere con più attenzione e rigore le norme applicabili.

È evidente che scrivi "per sentito dire" o per esperienze passate, ma non certamente facendo riferimento alle norme scritte
DISTINGUERE non è collegato   Rispondi citando