Candela Os tipo F bho!
Ciao a tutti,
vorrei un parere da voi esperti soprattutto sui motori 4T, oggi mi è capitato una cosa strana, dico strana perché in tanti anni di aeromodellismo non mi è mai capitata!, ho acquistato una candela Os tipo F per sostituire la vecchia candela Os tipo F vecchia di molti anni al mio Saito 125, con la vecchia candela il minimo del motore è stabilissimo, il massimo pure arrivando quasi a 8700 giri, dopo l'accensione staccando la pipetta accendi candela il minimo del motore non varia affatto, cioè, con o senza pipetta/corrente i giri al minimo non cambiano, sostituendo la stessa candela ma nuova appena sballata, il motore non tiene più bene il minimo, ma raggiunge come giri massimi i 9140 giri, ma se dopo l'accensione rimuovo la pipetta accendi candela il motore va molto giù di giri quasi a spegnersi, se ricollego la pipetta accendi candela il regime minimo si alza notevolmente. Vi chiedo!, cosa può essere che provoca questo problema?, sicuramente è la candela, ma può influire anche altro?. Grazie
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