Citazione:
Originalmente inviato da emipan Mi quoto da solo per continuare il discorso sul modo stabilily (modo 0): lì è fondamentale che i giroscopi della centralina siano perfetti, la procedura di calibrazione descritta a pag 81 del manuale e il volo di trimmaggio descritto nella pagina 80 diventano importanti, così come è importante inizializzare il modello IN PIANO E FERMO. In modo 1 e 2 queste tarature non sono quasi necessarie, tuttavia vanno fatte per evitare sobbalzi quando si cambia modalità.
Tornando sul malfunzionamento che dicevi, anch’io avevo un scarsa elevazione, ricorderai che pensavo all’ESC, e poi era il servo elevatore che si stava guastando e infatti poi è andato. Ma ne abbiamo già parlato e li avevi provati col dito i servi, no?
Al momento non mi viene in mente nulla… verifica i cuscinetti sull’asse come ha detto Aliante…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | Dunque, il modello lo inizializzo sempre in piano e immobile, e anche i servi li ho provati con attenzione e sembrano non avere problemi.
Un'altra cosa che ho notato è che in fase di decollo adesso devo correggere molto di più e con decisione perchè la tendenza a coricarsi di lato o avanti/dietro è diventata eccessiva.
L'instabilità e questa difficoltà in fase di decollo in effetti potrebbe essere causa dei giroscopi, che cercherò di tarare come hai detto, quello che non mi torna ancora cmq è la apparente "perdita di potenza" del motore, comunque controllerò ancora cuscinetti e servi, e quindi cecherò di tarare i giroscopi, poi vedremo.
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