Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Confermo che il sistema del ciano sulle baionette (almeno quelle alari in carbonio, non so su altri materiali) funziona benissimo per ridurre l'eventuale gioco che dopo un po' può venire a formarsi. Io faccio così: tiro una riga di ciano lungo tutta la baionetta, poi con un foglietto di plastica stretto tra le dita "ungo" di ciano tutta la baionetta (velocemente perchè il ciano non aspetta..), attendo che il ciano sia tirato e trimmo il tutto con carta abrasiva fine finchè la baio non entra perfettamente e senza giochi dentro la sede. Se la baionetta è lunga, meglio farne metà per volta altrimenti si rischia di rimanere incollati a metà dell'opera..
OSS: il foglietto di plastica per spargere il ciano (io uso un pezzetto di nastro adesivo largo da pacchi, ovviamente dal lato non adesivo) va preparato prima, e non dopo aver applicato il ciano..
M&M andate in secchieta domani?...mhhh domani ho il saggio di pianoforte del piccolo, mi sa che non ce la faccio. Domenica si, ma andrei a Chiassiaia... ..adoro quel pendio... peccato solo non si possa fare DS
Bye
Marco |
E con che cosa lo faresti DS, con il gommolo? Quando in chiassaia e' magra in Secchieta si vola alla grande, non per nulla la sua altezza e quasi doppia....
si vola anche il termica di sottovento, il che vuol dire che con tramontanino lanci a sud/ovest. ah, fra l'altro ci vuole anche meno tempo per andarci ma e' riservato a coloro che non hanno paura di volare in pendio.