Citazione:
Originalmente inviato da aliante Ti do una soluzione migliore . Fai come faccio io , vado a volare quando e' nuvoloso. Io scelgo il giorno per fare la sessione di voli in questo modo : dal cellulare sul sito il meteo.it ( pare che sia il più affidabile ).metto la zona precisa del campo di volo. Scorro i giorni e scelgo prima di tutto un giorno nuvoloso, e possibilmente con vento entro i 10 km orari ( ultimamente vado anche con 17 km orari e oltre. Pero' in questo caso non me lo godo molto il volo. E poi la sera prima carico tutte le lipo disponibili. Per esempio oggi ho visto che nella zona del mio campo di volo, mercoledì sara' nuvoloso, quindi niente sole.domani sera carico le lipo e mi preparo. Naturalmente guardo l'orario preciso. Fino ad ora non ha mai sgarrato.
Quello che voglio dire che e' inutile andare quando si può sapere che c'è il sole. Tanto sicuramente da sempre fastidio. Quindi occorre evitare di andare quando c'è. Oggi fortunatamente ci sono i mezzi per poter prevedere. | La tua soluzione è senz'altro ottima, ma purtroppo nel mio caso ho altri impegni che riducono a pochi giorni utili quelli nei quali posso andare al campo, cmq cercherò di tenere il sole alle spalle, quando c'è, ma a breve con l'avanzare delle stagioni il sole dovrebbe essere meno presente.