Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Fino a 40 gradi si parla di Flap oltre di Freno. Credo che lo stallo in acqua sia una cosa molto difficile da vedere e io non me ne preoccuperei. Piuttosto devi capire che piú flappi piú aumenti la resistenza e la difficoltá stá nel trovare il giusto compromesso tra la necessitá di sollevare lo scafo, e quella di farlo accellerare. Mi immagino che tu dovrai cominciare a far muovere la barca con profili a zero ed aumentarne la flappatura per far sollevare lo scafo che accellerando avrá meno necessitá dei flap e dovranno diminuire.
Claudio |
Certamente, quanto dici è corretto, ma in questa prima fase la resistenza non interviene perchè lo scafo di prova è trainato. Dovrò verificare praticamente solo che lo scafo si alzi ed a quale velocità si alzi, ed ovviamente che l'elettronica funzioni e mantenga stabile ed in quota lo scafo. Poi si potrà cominciare a pensare ad uno scafo a vela dove le resistenze saranno influenti per un movimento autonomo.
Marco