Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 23, 22:39   #708 (permalink)  Top
Antonio953
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Controlla che il rotore di coda sia ben fissato al motore, che non slitti e che non ci siano erbe o altri ostacoli alla rotazione del motore di coda.
Sui collegamenti l’unico rischio sono i cavi dentro al tubo che potrebbero essere danneggiati o spellati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stasera ho smontato il tubo di coda, sfilato e controllato i cavi, il fissaggio del rotore , e la rotazione del motore, apparentemente a posto. non contento ho tirato giù anche il motore dal supporto ... e li la sorpresa ....
Guardando il la cassa rotante con attenzione ho notato che due magneti erano attaccati insieme, mentre gli altri erano ad una distanza regolare fra loro. Era già tutto chiaro, cmq con uno spillo ho provato a spostare il magnete e quello con un pò di sforzo si spostava: Morale della favola in volo il motore a tratti si comportava in maniera imprevedibile a seconda di come si spostava il magnete scollato.

Mi toccherà acquistare un motore di coda nuovo (figurati se te lo sostituiscono in garanzia) ma almeno dopo potrò volare tranquillo perchè il guasto è stato trovato e rimosso
__________________
Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando