Discussione: quale barca prendere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 07, 23:07   #3 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
salve a tutti sono appassionato di modellismo mi piace quasi tutto,vengo dalle auto e dagli ely,ma le barche mi fanno impazzire,non ne ho mai avuta una vorrei iniziare, pero' come gia fatto per gli ely (non le auto per fortuna) agli inizi ho preso un sacco di roba cinese credendo di risparmiare poi spendendoci un "mare" di soldi per upgradarli. comunque veniamo al sodo come motoscafo elettrico cosa mi consigliate?
dipende cosa ti piace, ti piace acquistare scatole di montaggio ??
Vuoi costruirle di sanapianta utilizzando legname??
hai buona manualità??
Hai un PC con Photoshop ?? (poi ti spego perchè)
se vuoi costruire una barchetta con poche pretese ed uno scafo discreto e facile da realizzare, ti mando quello che sto facendo io, difficoltà di realizzazione quasi nulla, motore elettrico, 2 servi (avanti/indietro, destra/sinistra). tempo di realizzazione dello scafo 6 ore (fasciame compreso),
la sovrastruttura richiede di più perchè son pezzi piccoli da assemblare ma non difficile, materiale compensato da 4/5mm, listelli in tiglio.
Per quanto riguarda il programma Photoshop, te l'ho chiesto perchè, quando apri ci file (con winrar) e lo visualizzi con Photoshop, al momento della stampa, il grado di ingrandimento lo dai tu, se hai una Plotter, puoi stamparlo a grandezza naturale e viene una barca di dimensione intorno ai 60cm, io l'ho ridotta (senza controllare i servi) al 50% e ho trovato problemi con le dimensioni dei servi e del motore (ora superato), per i servi devo vedere se trovo dei servi più piccoli.
Ti mando le fasi di montaggio ed i disegni dello scafo, poi vedi se ti piace.
ciao................
...............................................Vir gilio
bingo25_6@hotmail.com

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando