BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Posizionamento Antenne
Discussione: Posizionamento Antenne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 23, 12:55   #2 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giskard Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
Vorrei montare un R9 long range su un rover 6WD per estendere un po' il raggio d'azione specie quando si addentra al chiuso.. confido che tra potenza e qualche riflessione si possa andare un po' più lontano...

Qualcuno già li usa anche su ruote o nessuno ne ha mai avuto bisogno?

Da poco ho fatto 2 giretti con auto RC in FPV, auto per la prima volta dopo una esperienza da bambino, e una sempre di auto da ragazzo!

Risultato: video no problem per ora, segnale comandi 2,4 GHz WLToys XKS arriva a un centinaio di metri; anche io sto passando a sostituire la RX e TX originali, su aerei ho Tandem, a 10 kilometri circa va bene al minimo della potenza e tutto legale EU; so che dicono che a terra è un problema; in effetti con gli aerei atterrati un pò lontano o fuori pista FrSky si lamenta col segnale classico 2,4GHz, ma con un long range, montando le antenne bene che già stanno un pò alte dal suolo non dovresti avere tanti problemi.

poi a tempo e comodo (mooolto tempo conoscendomi di solito) monterò ardurover, con annesso boat per lago! non vedo l'ora, visto le soddisfazioni già con copter e plane sempre di Ardupilot...