Citazione:
Originalmente inviato da and729 volevo dire che ho sbagliato a scrivere nel titolo che si blocca dopo dieci minuti.
In realtà si blocca dopo che viene spento il motore (dopo dieci minuti)
mentre il motore è in moto non si avverte niente.
allora ragazzi, ho smontato la campana e sorpresa, all'interno era tutto regolare, niente di sciolto, ecc. inoltre se i ceppi dovessero essere ancora aperti all'interno della campana, questa si sfilerebbe con un pò di attrito, invece tutto liscioo.
l'unica cosa è che si sono consumati abbastanza ed è arrivata l'ora di cambiarli.
ho poi ingrassato il cuscinetto della campana e dopo aver girato per un pieno su uno spazio limitato per scaldare abbastanza la frizione, non è successo niente. liscia come l'olio.
possibile che sia davvero il cuscinetto che con la temperatura eccessiva si bloccava e non scorreva più? più che un cuscinetto a sfere è un cuscinetto a rulli con matrice in plastica.
una domanda:
quanto costano i ceppi? e una buona frizione che tardi a rompersi e/o consumarsi?
che ne pensate del mio automodello? è di buona qualità oppure no?
grazie delle risposte
andrea |
Cavolo...ma la kyosho a copiato le peggiori cose della mantua utilizzando i cuscintetti a rulli?????
Se vuoi risolvere il problema cambia immediatamente campana prendendone una cuscinettata (a sfera) altrimenti impazzirai. Inoltre se non ben lubrificati ti salteranno tutti i rulli.