Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 23, 12:21   #573 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Se prendi una Frsky con sw Open Office valuta bene perchè la programmazione oltre ad essere diversa da quelle commerciali è anche meno intuitiva.
E' una radio che va studiata qualche giorno o più prima di potere iniziare ad usarla: O la ami subito o la odi ..., conosco più di una persona che ha venduto la taranis x9D pochi giorni dopo averla acquistata, cosi come altri hanno abbandonato radio ben più costose e blasonate dopo avere provato la taranis, quindi se non hai tempo o voglia per acquisire la logica di questo sistema ti consiglierei di restare su strade conosciute.
ok ci pensero'. avevo in mente questa : https://shop.jonathan.it/it/frsky-ta...sione-standard ha come sistema operativo ETHOS. dicono che ci si puo' fare qualunque cosa. mi piace questa , perche' oltre ad essere una delle poche a pulpito, ha la doppia frequenza, che secondo me e' un ottima garanzia contro la perdita di segnale. per il discorso di studiarla, in effetti ci vorra' un bel po' di tempo prima di essere operatiivi. sono un po' indeciso proprio per la questione che dici te'. non ho mai sperimentato la programmazione e l'uso di una radio open source.ti dico la verita' , sulle spektrum comincio ad avere dei dubbi sulla affidabilita' delle riceventi, almeno quelle economiche di fascia bassa.ho fatto delle prove con la mia ar620 per vedere se' entrava in fail safe. e mi sono accorto che dopo aver riacceso la trasmittente non sempre si ripristinava il collegamento. mi era stato detto qui sol forum che dipendeva dalle fonti wi-fi casalinghe.dopo ho ripetuto il test con un esc/bec nuovo,dello stesso amperaggio, e i problemi del ripristino collegamento non li ho piu' avuti. pero' succesivamente ho letto su rcgroup, che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema. insomma ho dei seri dubbi sulle riceventi di fascia bassa spektrum.in particolar modo su questa ar620 senza antenna. e quindi per stare proprio tranquillo avevo pensato ad orientarmi sul dual band di fr sky. ma forse per sperimentare in maniera economica l'open source mi converebbe cominciare con una trasmittente di fascia bassa tipo questa : https://shop.jonathan.it/it/444592-f...h-solo-tx-nera pero' ha open tx e non ha dual band, pero' per vedere se' mi piace l'open source forse potrebbe andare che ne pensi ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando