Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 23, 10:20   #555 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Il mio 230 S Smart l'ho preso soltanto da 2-3 mesi, la rx/giro/controllore ecc... è questa:

https://www.horizonhobby.com/product...R6250MHXA.html

cmq la calibrazione del giroscopio la faro' soltanto se nn riesco a risolvere dopo avere fatto tutti gli interventi già stabiliti perchè, a parte la occasionale perdita della coda, il modello vola abbastanza bene.
Si infatti farei anche io così. Controlla anche le cose piu' semplici che possono sembrare banali, come ad esempio se' le pale ti sembrano piegate. E se sono strette uguali, quella e' una cosa che dovrebbe far aprire una pala in anticipo rispetto all'altra quando il rotore inizia a girare. Pero' e' meglio controllare anche questa cosa. Per essere sicuri che tutto funzioni al meglio. E lo si fa' prendendo in mano l'hely e guardando il rotore di fronte a noi con le pale aperte belle distese, e scuotendo piano, si deve vedere che le pale distese si chiudano perfettamente insieme e dello stesso angolo. Ed eventualmente si stringe o si allenta leggermente con molta cautela una pala, per renderla stretta uguale all'altra.e comunque le 2 pale devono lasciarsi cadere appena si scuote leggermente l'hely.se richiedono una forza maggiore per chiudersi anche di poco, vuol dire che sono troppo strette. E l'elicottero non vola bene. Me l'ho insegno un pioniere del helicotterismo radiocomandato 35 anni fa' circa. Quando guardo il mio elicottero a scoppio che si scuoteva in stazionario. E mi disse che faceva così, perche' erano troppo strette le pale.e il rotore essendo costretto non poteva girare libero come avrebbe dovuto. Appena allenati le pale girava perfetto senza nessun svuotamento alcuno. Quindi questa semplice cosa e' importante.

Ultima modifica di aliante : 15 agosto 23 alle ore 10:29
aliante è collegato   Rispondi citando