Citazione:
Originalmente inviato da aliante si infatti mi torna anche a me. tempo fa' ho volato anche con corone messe molto peggio, si sentiva solo un po' di rumore. solo che ora mi e' venuto un dubbio e le cambio. magari questa la metto da parte dopo averla ripulita, e il prossimo crasch la rimonto. il dubbio che mi e' venuto riguarda la fc del 230 v1. se' non ricordo male si trattava della ar636a. che ora non ho piu' perche' ho smarrito l'intero hely.praticamente all'improvisto ha smesso di funzionare la stabilizazione in modo corretto. cioe' l'hely si scuoteva in volo circolarmente, e costantemente, sia in traslato che in stazionario. e avevo pensato che questa anomalia poteva essere stata causata dal volarci con la corona sdentata. cioe' questi inpuntamenti della corona ad ogni giro, con la velocita' del rotore non e' che possono aver squilibbrato in qualche modo i giroscopi?. io ricordo che per poterci volare decentemente, ho dovuto spengere dalla trasmittente un paramentro del giroscopio . riducendo la sensibilita' di quel solo paramentro a 0. facendo cosi, avevo ottenuto che l'hely non si squoteva piu', pero' era molto meno stabile quando gli davo motore/passo per decollare o cambiare la quota. |
aggiungo anche,che l'elicottero si squoteva sempre anche dopo avergli cambiato per scrupolo la corona. gli avevo cambiato molti pezzi per capire cosa potesse essere, prima di aver risolto (fra virgolette ) agendo sul giroscopio.