BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Flair SE5A - Diario di costruzione.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 23, 04:50   #943 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Allora ci sono quasi manca 1 millimetrino...........ho allargato di mezzo millimetro i fori della cabana posteriore ed una leggera limata alla base della cabana posteriore, sono riuscito ad arrivare come mostrato in foto1 postata anche alle pagine precedenti, proprio dietro la baionetta. Però ora che ci penso le istruzioni dicevano che causa la stampa sono leggermente fuori misura, infatti foto 2, sui longheroni andrei a beccare ancora quel millimetro che possiete la baionetta. Non voglio piu forare ed allargare i fori limando ancora il supporto per non indebbolire il tutto.
Sfruttando il fatto che la cabana anteriore e molto rigida, e che l'allumino è saldabile, basta flettere leggermente in avanti e saldare un piccolo tondino di alluminio ed ho risolto il problema, le foto parlano da sole.
L'amico mio con una piccola torcia a gas e riuscito a saldare l'alluminio con un filamento tipo stagno comprato su Aliexpress. le foto parlano da sole.
Nell'ultima foto con una leggerissima flessione sono come da disegno, ma se ne parla quando monto l'ala, possiamo andare avanti!!
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20230810_234557.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20230811_000146.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20230811_000213.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 11 agosto 23 alle ore 04:57
Trinacria non è collegato   Rispondi citando