Citazione:
Originalmente inviato da emipan Un ottimo lavoro, la cosa più importante è che il telaio resti allineato, senza distorsioni intendo, che comprometterebbero l’equilibrio. Se prendi un’altra botta così forte qualcosa deve rompersi… il telaio è un blocco rigido se non si rompe esso salta la coda, l’asse, le manine o le pale… (senza voler portar sfiga… è una legge!)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si, il telaio è dritto, inizialmente l'ho incollato con molta attenzione ... e mi è andata bene
Il fatto che se prendi una botta forte il telaio da qualche parte si romperà comunque, o comunque questa energia da qualche parte si deve scaricare è giustissimo, infatti alcuni componenti fanno un pò da "fusibile", tipo il maingear, poco costoso e facilmente sostituibile, i link, il tubo di coda, spesso raddrizzabile ecc, quello che secondo me non va bene è la parte del telaio dove si fissa il tubo di coda; nel punto che si è rotto (da entrambi i lati) la larghezza è di pochi mm, e lo spessore altrettanto. A me sembra che un rinforzino ci stia bene.
Negli aereomodelli il balsa, quelli fatti dagli aereomodellistoi esperti, nei punti più delicati si usa mettere dei triangoli di rinforzo o pezzetti di balsa di forma adatta, anche a costo di un piccolo aumento di peso.