c'è led e led... Citazione:
Originalmente inviato da aliante allora, le incollature sembrano venuto molto bene complimenti. lo sai che per il led ci avevo pensato anche io. ti spiego........ siccome prima di perdere il 230 s v1 ci avevo montato un cicalino che entrava in funzione quando non riceveva piu' il movimento del elicottero per 2 minuti circa. poi suonava, e siccome il cicalino aveva anche un bel led sempre a luce intermittente bianca, avevo pensato di metterlo sotto la cappottima con del biadesivo e del nastro a rinforso, per aver un riferimento quando si allontanava troppo. cosi sapevo che vedendo il led era di muso.e pensavo di risolvere il problema del recupero quando l'elicottero era ormai troppo lontano. e cosi ho fatto, solo che di giorno non si vedeva niente ( di sera non ho provato). questo e' per dirti la mia esperienza con i led. ma la cosa potrebbe cambiare se' si monta un led molto piu' potente. e sopratutto se si vola di sera. quando si vola con il sole di giorno credo che qualsiasi led non si possa vedere. | ti assicuro che ci sono dei led ben luminosi che si vedono bene anche in pieno sole, ma peso e consumo sono notevoli. Li ho usati nei primi quadricotteri, ma li peso e consumo non erano un problema, quando avrò tempo cmq farò qualche prova