Discussione: Blade 230 v2
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Vecchio 06 agosto 23, 11:07   #420 (permalink)  Top
aliante
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
I danni sono stati molteplici, quelli a vista sono:
1- telaio rotto sia davanti che dietro
2- quadretta del servo anteriore spezzata
3- perdita del relativo link regolabile sul servo anteriore
4- rottura cappottina
5- perdita di 2 link fissi

il tubo di coda è integro perchè l'impatto è avvenuto sul rotore principale, mentre lo spindle e l'albero motore sono da verificare, insomma una bella frittata.

Il telaio questa volta tenterò di recuperarlo, visto che le fratture sono nette, le ho già incollate con la migliore resina epossidica e sono in posizione perfetta. adesso devo capire dove è possibile inserire dei rinforzi e che tipo.

Il danno che mi preoccupa di più comunque è la perdita del link perchè il nuovo link, già ordinato, va regolato con esattezza e se l'eli volerà male sarà di certo un problema.
Dopo la sostituzione della squadretta e relativo link credo sia indispensabile entrare nella "modalità regolazione servi" per mettere il piatto orizzontale, dopo di che credo sarebbe opportuna una prova di volo e ...speriamo in bene perchè che le eventuali fasi successive "volo di trimmaggio" e "calibrazione" sono abbastanza delicate e complesse.
E' corretta la procedura che vorrei applicare ? consigli ?
ti dico solo quello che ho fatto io quando hl'ely ha subito il crasch piu' grave di tutti. inanzitutto la capottina se' proprio non e' completamente disintegrata la puoi recuperare. ti consiglio di riparare le fratture della cappottina con dello schotc trasparente, sia dentro la canopy che fuori. nella fase che sei tu non ti conviene tutte le volte acquistare una canopy nuova. io la mia l'ho schotciata diverse volte e regge bene segue ...................
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