Discussione: Blade 230 v2
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Vecchio 06 agosto 23, 03:10   #416 (permalink)  Top
aliante
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Stamattina al campo mi è successa una cosa strana, o che almeno non riesco a spiegarmi e mi ha causato un crash inaspettato.
Il fattaccio: dopo una sessione di hovering ni ca 7 minuti in modalità intermediate mi accingavo ad atterrare e quando l'eli era a ca 2m di altezza volevo commutare sulla modalità stability, ma ho commutato per errore sulla modalità agility (pos.3).
Immediatamente l'ely si è inclinato sul lato sx ed è andato a schiantarsi a bordo campo.
Ma come è possibile ? la modalità agility non è molto simile a quella intermediate ? Come mai questa inclinazione a sx e soprattutto questa repentina accelerazione ?

Teoricamente anche sbagliando la modalità, poichè ero già in intermediate, quindi volavo già in modo non stabilizzato, passando in agility non avrebbe dovuto essere così sbilanciato. Forse non è andata proprio come ho descritto, forse mi sono incasinato e ho fatto qualcosa di sbagliato, ma cosa ? ( la nuova lipo a fine sessione segnava ancora il 47% di capacità residua )
2 metri di altezza sono pochi per modificare qualcosa del volo. io quando cambio modalita' di volo o qualsiasi altra cosa sulla radio lo faccio con l'ely molto in alto, non si sa mai. anche perche' ho visto che capita spesso anche a me di mettere per sbaglio la 3d invece che la stabilita'. comunque la 3d e' molto simile alla internediate escluso l'accelerazione appunto, che come avrai notato e' molto piu accentuata.probabilmente ti ha colto di sorpresa l'accelerazione inaspettata. l'inclinazione a sinistra non l'ho mai notata,anche perche' quando cambio modalita' appunto si trova molto in alto. pero' una volta ricordo che cambiando da stability ad intermediate, l'elicottero volava sbilanciato all'indietro . cioe' stranamente non risultava piu bilanciato cambiando la modalita' di volo. probabilmente avevo messo la batteria un po' piu' in alto del solito e questo deve aver influito sul bilanciamento nella intermediate. cambio spesso la posizione della batteria, poiche ne ho di diverse misure e diversi pesi. quelle piu' lunghe le metto piu' in alto possibile, anche perche' se' no non mi si chiude la canopy. e quelle corte le metto invece basse . e di solito riesco a bilanbiarlo bene.

Ultima modifica di aliante : 06 agosto 23 alle ore 03:19
aliante non è collegato   Rispondi citando