Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 23, 21:21   #399 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ma hai ragione, il gioco non è far volare il modello fino quasi a non vederlo … che gusto ci sarebbe?! Però quando per sbaglio si allontana troppo (ti è mai capitato di starnutire? Ecco, basta) bisogna, bisogna sforzarsi di riportarlo a casa. La tecnica di farlo volare in cerchio in modo da indovinarne l’orientamento è una tecnica che ho visto su YouTube spiegata per i droni, ma si può applicare anche agli elicotteri…

Se provi col simulatore e vedrai che ci riesci, questo ti darà la consapevolezza di poterci riuscire anche col modello reale, è così ci riesci davvero!

Divago: il mese scorso ero da amici e la loro figlia giocava in giardino con un drone giocattolo, a un certo punto il quadricottero supera la recinzione e si allontana in modo sinistro… la piccola pilota mi corre incontro col telecomando “Mimi! Mimi!” (Mi chiama così da quando si è messa a parlare) … mi è gelato il sangue, non tanto per l’apparato da 20€ quanto per la figuraccia che avrei fatto se non fossi riuscito nel miracolo… dai, con calma, applicando la procedura l’ho fatto ritornare in giardino… non vi dico le ovazioni! [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devo approfondire il discorso di volare in cerchio. di solito volo in rettilineo dritto e poi quando arrivo in fondo viro di coda/muso e lo punto diritto verso di me. o altrimenti faccio anche delle virate dolci . ma in cerchio non ho volato. intendi disegnare dei cerchi tondi vero ?
aliante non è collegato   Rispondi citando