Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 stamattina al campo volo sono riuscito a fare soltanto 3 minuti di volo, poi ho dovuto mollare causa meteo. Comunque in quei pochi minuti ho fatto un pò di hoeverig usando le nuove lipo; il 230 era ben stabile anche in modalità intermediate, ho provato a dare manetta nell'elevazione in verticale e mi sembra rapidissima e stabile.
In 3 minuti di volo tranquillo ha utilizzati il 27% di batteria, che si presentava perfettamente fredda. Altro dato l'esiguo tempo di volo non ho potuto rilevare, vedremo la prossima, aspetto anche le vostre impressioni sulle vostre prove.
Un'ultima cosa che ho notato anche oggi, non sulla lipo, cioè la differenza fra il decollo nei vari modi - praticamente il decollo in modo stabilizzato risulta leggermente più elaborato, nel senso che il sistema stabilizzatore tende a mettere comunque perfettamente in piano il 230, inclinandolo appena un pò per contrastare la non perfetta posizione orizzontale del piano, mentre in modo stabilizzato il decollo avviene senza nessuna correzione e l'eli si alza dritto sulla verticale. Sarebbe interessante verificare se anche il vostro 230 si comporta alla stessa maniera. |
la seconda volevi dire in modo non stabilizzato credo. comunque io ho sempre decollato in modo stabilizzato e atterro sempre in quel modo. forse emipan ha sperimentato altri modi, mha ultimamente mi diceva che anche lui decolla e atterra in stabilizzato. comunque a me interessa il volato in intermediate e in 3d il decollo e l'atterraggio li faro' sempre in stabilizzato, anche perche' il rotore prendendo giri non mi rende tranquillo in queste fasi delicate.