Discussione: Blade 230 v2
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Vecchio 31 luglio 23, 21:30   #345 (permalink)  Top
aliante
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con la radio che usi te e che usavo anche io da DXS non potevo raggiungere a fine volo il voltaggio desiderato, perche' quelle lucine che si guardano sulla radio non sono precise. e poi il timer vocale con il conto alla rovescia a segnato la svolta. io tempo fa' ricordo che ero convinto che il sistema di usare la telemetria della DXS era l'nica maniera giusta per sapere quando atterrare. cioe' volare con quella radio aveva condizionato in malo modo il volo e il fine volo. mi ha aperto gli occhi l'elicotterista esperto che mi ha venduto il 230 v1. siamo rimasti a chiacchierare nella chat di vendita per settimane !!. e lui insisteva con il dire che ilmio modo di volare riferendomi esclusivamente alle lucine della telemetria della DXS fosse sbagliatissimo. diceva che in tutto il mondo gli aereomodellisti/helicotteristi, usavano il timer per volare. e che in questo modo si poteva volare anche e sopratutto con gli scoppio !!!. e aveva ragione ora che l'ho provato di persona non tornerei piu' alla telemetria per sapere quanta autonomia di carica mi e' rimasta. e questo mi ha reso anche indipendente dalla lipo costosissime con il circuito smart per la telemetria. quindi prima prendi una radio seria e meglio e' per te'. sulla radio ho regolato il timer che dopo ogni minuto di volo mi da il tempo residuo di volo rimasto, ad esempio 5 minuti poi quatto, poi tre e cosi via...... poil'ultimo minuto mi da anche i 30 secondipoi 20 secondi 10 secondi e 9,8,7,6,5 etc vino a 0 . e quando tocco terra riesco addirittura ad avere la lipo a 3,8 v quasi esatti !!!

Ultima modifica di aliante : 31 luglio 23 alle ore 21:40
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