Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 23, 19:57   #337 (permalink)  Top
Antonio953
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
allora ho provato a volare con le levette cosi messe e mi trovo bene per ora. anche perche' come giustamente hai detto tu in volo e' meglio non toccarle. ho volato quasi tutto il tempo in stazionario di coda in intermediate,e ogni tanto di muso ma tenendolo bello alto. e devo dire che piano piano sto abituando i pollici al volo senza stabilita'. devo dire che la differenza sui pollici si sente parecchio. cioe' va' anticipato di molto, proprio come se' si trattasse di un flybar.mi ha ricordato quando volavo 30 anni fa' con il kyoscho flybar. il volo e' molto piu' divertente anche solo in stazionario, e comunque ho provato anche a svolazzare cosi,e le ultime lipo mi sono sforzato di rimanere in intermediate, senza metterlo in modalita' stabilizzata.anche quando perdevo momentaneamente il controllo dopo averlo messo di muso, per poi riprenderlo con il solo aiuto dei pollici. e' una bella palestra mi sto aiutando con i D/R ridotti e egli espo. poi alla fine ho fatto un volo traslato in stabilita', ma quasi non ci provavo piu' gusto, molto piu' bello il pilotaggio quasi senza aiuti elettronici. e non mi sono allontanato come facevo prima, e quindi non ho neanche rischiato di perderlo .perche' ho visto che' e' piu' divertente rimanere vicini e cercare di volare il piu' possibile con meno aiuti dalla FC.
Anche io sto provando il volo non stabilizzato, purtroppo per adesso ho la tx DXS (sono a caccia di un buon usato tipo dx6e, che dovrebbe arrivare a breve spero) e devo volarlo così come da impostazioni predefinite, ma certo il volo in modalità non stabilizzata è certamente più appagante, anche se mi limito ad un hovering tranquillo e vicino, sia di coda che di muso. Nello stesso tempo sto cercando di fare il volo traslato con un modellino stabilizzato, per abituare i pollici a quel tipo di volo.
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando