Citazione:
Originalmente inviato da emipan Io ho il d/r su una levetta a 3 posizioni sul lato destro sopra, l’imposto a inizio volo sulla mediana non la tocco più, non serve. Avvio l’elica in modo 0, mi porto a pitch 0 e passo in modo 1 per il decollo, in aria spesso mi porto in modo 2 se faccio loop e avvitamenti o altre manovre attira-crash [emoji3526], per l’atterraggio mi porto vicino all’elipad e passo in modo 0 per l’atterraggio. Il D/R non lo tocco a meno che non mi accorga che è troppo basso per averlo dimenticato da un altro modello.
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allora ho provato a volare con le levette cosi messe e mi trovo bene per ora. anche perche' come giustamente hai detto tu in volo e' meglio non toccarle. ho volato quasi tutto il tempo in stazionario di coda in intermediate,e ogni tanto di muso ma tenendolo bello alto. e devo dire che piano piano sto abituando i pollici al volo senza stabilita'. devo dire che la differenza sui pollici si sente parecchio. cioe' va' anticipato di molto, proprio come se' si trattasse di un flybar.mi ha ricordato quando volavo 30 anni fa' con il kyoscho flybar. il volo e' molto piu' divertente anche solo in stazionario, e comunque ho provato anche a svolazzare cosi,e le ultime lipo mi sono sforzato di rimanere in intermediate, senza metterlo in modalita' stabilizzata.anche quando perdevo momentaneamente il controllo dopo averlo messo di muso, per poi riprenderlo con il solo aiuto dei pollici. e' una bella palestra
mi sto aiutando con i D/R ridotti e egli espo. poi alla fine ho fatto un volo traslato in stabilita', ma quasi non ci provavo piu' gusto, molto piu' bello il pilotaggio quasi senza aiuti elettronici.
e non mi sono allontanato come facevo prima, e quindi non ho neanche rischiato di perderlo .perche' ho visto che' e' piu' divertente rimanere vicini e cercare di volare il piu' possibile con meno aiuti dalla FC.