Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Vi riporto anche la mia esperienza in proposito.
Sulla taranis x9d Plus, appena acquistata ho sostituito il pacco batteria al ni che erogava ca 7v con una 3s 2650ma 2 o 3c come previsto da frsky. Mai storata, e poichè ho anche la Horus a volte passano dei mesi prima che la usi. La carica dura veramente tantissimo, nonostante io la ricarichi già quando arriva a due tacche, La lipo è ancora perfetta dopo una decina di anni.
Per concludere vorrei fare una considerazione, ossia la Horus ha di serie la sua lipo interna ricaricabile tramite alimentatore esterno (di fatto è un trasformatore che abbassa la tensione, poi resa adatta alla ricarica da un circuito interno). Questo sistema non consentirebbe cmq di storare la lipo e per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi, anche se questa radio la uso pochino. |
bene, questo conferma quanto detto in precedenza da emipan. dunque queste lipo a bassa corrente di scarica, per trasmittenti, sembra che non importa storarle. mi fa' piacere. mi scocciava se' dovevo storare anche quelle. confesso sono abbastanza pigro
. mi regolero' cosi, nelle tre radio che uso raramente la dxs, la dxe e la futaba fc 18 ci mettero' le AA usa e getta. e nella DX6 usero' questo pacchetto di lipo,che e' la radio che uso frequentemente. e continuero' a prendermi molta cura soltanto delle lipo che vanno sui modelli. comunque ho fatto caso che mi accorgo bene quando una delle 3 celle e' sbilanciata di molto. ad esempio con il blade 230, il rumore si riduce di molto, e la potenza del motore anche. pare quasi vada in autorotazione. quindi e' molto importante che tutte e 3 le celle siano bilanciate uguali. questa e' un esperienza fatta sul campo direttamente.