Discussione: Relè remoto su esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 23, 18:24   #3 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.333
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Avro1993 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problemone.
Ho un Align t rex 600 elettrico datato con un esc talon 90.
In questi anni ho avuto 2 situazioni MOLTO pericolose nella quale non riuscivo a spegnere il motore. La prima volta dopo un crush e la seconda perchè si era starato il minimo e non riuscivo a staccare la lipo. Ora sappiamo tutti quanti danni possano fare questi modelli date le loro potenze (6s da 5000mah). Personalmente ho preso abbastanza paura per ciò che è accaduto e non riesco a portarlo a volare proprio perchè ho paura di perderne il controllo. Prima di ogni volo faccio un check completo e se non è tutto a posto non lo faccio partire, ma la paura che impazzisca e faccia danni è troppo alta.
La mia domanda quindi è: sapete consigliarmi un relè remoto (PWM o radio di altro tipo) che si possa usare per staccare la batteria a distanza in caso di emergenza, anche quando il "disarm" radio non dovesse funzionare a causa di starature o perchè si è scollegata la RX?
Ho visto che ne esistono alcuni utilizzati negli aerei rc ma hanno ampere troppo bassi.
Grazie in anticipo.
Sono troppo poco competente per darti consigli tecnici, ma la logica mi dice che non è possibile che un apparato così sofisticato abbia quei difetti, di sicuro è guasto o starato. Non è che la strada giusta sarebbe sostituirlo? Magari con un atro modello co stesse caratteristiche... Ancora scusa per l'osservazione banale.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
emipan non è collegato   Rispondi citando