Discussione: Relè remoto su esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 23, 09:50   #2 (permalink)  Top
gigiorrr
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Avro1993 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problemone.
Ho un Align t rex 600 elettrico datato con un esc talon 90.
In questi anni ho avuto 2 situazioni MOLTO pericolose nella quale non riuscivo a spegnere il motore. La prima volta dopo un crush e la seconda perchè si era starato il minimo e non riuscivo a staccare la lipo. Ora sappiamo tutti quanti danni possano fare questi modelli date le loro potenze (6s da 5000mah). Personalmente ho preso abbastanza paura per ciò che è accaduto e non riesco a portarlo a volare proprio perchè ho paura di perderne il controllo. Prima di ogni volo faccio un check completo e se non è tutto a posto non lo faccio partire, ma la paura che impazzisca e faccia danni è troppo alta.
La mia domanda quindi è: sapete consigliarmi un relè remoto (PWM o radio di altro tipo) che si possa usare per staccare la batteria a distanza in caso di emergenza, anche quando il "disarm" radio non dovesse funzionare a causa di starature o perchè si è scollegata la RX?
Ho visto che ne esistono alcuni utilizzati negli aerei rc ma hanno ampere troppo bassi.
Grazie in anticipo.
A parer mio per quelle correnti devi andare su relè allo stato solido.

Altra cosa importante che bisogna valutare è il fatto che lo vuoi a prova di "RX scollegata". Quindi ci vorrebbe una unità intelligente che comprende il crash? micro controllore con accelerometro?

Inizia ad essere un dispositivo complesso da progettare. Non so se in commercio esistono prodotti con queste specifiche.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando