Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 23, 00:34   #215 (permalink)  Top
emipan
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
no, non l'ho fatto, le ho solo fatte girare un pò e il traking sembra più o meno corretto.
per il bilanciamento basta l'apposito bilanciatore o nel caso fossero da bilanciare è necessario anche controllare il bilanciamento di ogni pala rispetto al suo centro per decidere la posizione dello scotch ?
Si basta l'apposito bilancino oppure anche una semplice bilancia di precisione con i millesimi o almeno i centesimi. Non importa che sia precisa, intanto a te interessa che le due pale abbiano lo stesso peso al milligrammo.
Ho provato con entrambi i metodi e il risultato è equivalente.

Per il CG delle pale (quando proprio non so cosa fare) metto una penna rotonda sul tavolo e verifico che entrambe le pale stiano in equilibrio più o meno nello stesso punto, trovo molto difficile farle stare in equilibrio, quindi vado con approssimazione.

Il tracking sul 230 non si può regolare, lo prendi come viene perché i link della testa sono fissi. Bisogna equilibrare ben ben bene il piatto oscillante, quello si, di conseguenza viene il tracking (una grana in meno credimi, sul WL V950 si deve regolare anche quello, bello perché si impara, ma una gran menata!).
Il livellamento del piatto lo faccio con un apposito utensile acquistato da microheli, quel coso con tre punte a 120° come i bracci del piatto, lo trovo utilissimo e facilissimo da usare. Livellamento SwashPlate in meno di un minuto!

Buonanotte!
emipan non è collegato   Rispondi citando