Citazione:
Originalmente inviato da aliante veramente no, nel senso che ho messo da parte quel elicottero perche' nel fratempo si sono verificati altri problemi. in pratica si sono sgranati tutti i servi quelli in dotazione hanno gli ingranaggi di plastica. e allora siccome come ho gia detto ho un altro paio di elicotteri. ho continuato a volare con il blade 230 che a sua volta mi ha dato altri problemi. ma questa e' un altra storia. comunque si mi rimane il dubbio della testa della vite spezzata. ho provato comunque a tirare la manina portapala e pare che non viene via. pero' poi magari quando gira ad una velocita' elevata potrebbe anche staccarsi non lo so. |
Quella vite è fondamentale per tenere la pala, senza riusciresti si e no a farlo decollare per poi trovarti la pala piantata in uno stinco...
A mano non la levi perché magari c'è una sbavatura che la tien ferma lì (e che potrebbe trattenere la pala per un po') ma io non avvierei l'elicottero nemmeno se mi pagassero una scommessa 100/1!
L'ho avuto anch'io quel modello, che poi ho ceduto a un amico qui del Barone assieme a una montagna di pezzi di ricambio, e lo conosco. Ha una testa molto delicata da sistemare e il reggispinta è sempre o troppo stretto oppure troppo lasco, devi prestare molta attenzione e mettere sempre il frenafiletti sulle viti dello spindle.
Puoi provare e recuperare la testa e una manina distruggendo l'altra con un tronchese o tenaglia per arrivare a tener fermo lo spindle mentre sviti l'altra vite.
Ciao.