Citazione:
Originalmente inviato da emipan Costa caro perché è un doppio esc.
Chissà cosa si è fulminato… dovresti togliergli la plastica termo intorno e pulirlo, verificando che non ci siano corti dovuti a residui di terriccio sulle piste.
Quando asciutto collegalo alla batteria e vedi se si accende il suo led, se si puoi alimentare la ricevente con un altro circuito bec, lo trovi su Amazon a pochi euro, su AliExpress a uno o due €, cercalo come “step down” così vedi se binda. 2’ me si sono fusi i finali di potenza dell’ESC per il corto prolungato dentro l’acqua e non c’è che da cambiarlo.
Anche a me il 230S V2 è finito in un ruscello ma l’ho tirato fuori in pochi minuti e subito staccato la batteria. Smontato, Asciugato bene e rimontato, l’elettronica gira ancora… il resto dei pezzi è un via vai continuo! [emoji16][emoji16]
Da jonathan SPMXAE1020 costa 70, da RCFOX 60, se ci aggiungi qualche altro pezzo (corona, spindle, asse, carrello, tubo, … si rompono sempre, no?) il trasporto è gratis…
Comunque l’ESC è il cuore di un modello che costa 300€… ma dopo un bagno così chissà il motore…
Io ho un 230S prima uscita che non adopero, posso prestartelo per vedere se i vari altri pezzi funzionano, se vieni in vacanza in Liguria possiamo vederci e provare… di dove sei?
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Ti ringrazio del offerta ma sto troppo lontano.. Sto zona firenze. Pero' mi hai dato una bella idea, quella che potrei al limite alimentare la ricevente con un altro circuito bec indipendente. Farò questa prova. Comunque mi ero dimenticato di dire che l'esc l'avevo già pulito per bene con alcool isopropilico e coton fiock e spazzolino. E l'avevo collegato ai servi e batteria. E ho visto che il tutto funzionava. Ora pero' riprovando l'elettronica montata sul elettronica non funziona piu' nulla. Non capisco cosa può essere successo. Posso solo fare ipotesi.o l'esc dopo un iniziale pulitura funzionava, e poi qualche componente della scheda ha smesso di funzione dopo. Oppure puo essere anche che sia stato io a fulminato !!. Ho questo dubbio, perche' successivamente alla prima prova che ho fatto, quando si accendeva tutto. Ho collegato tutta l'elettronica di bordo al pc usando il cavo programmatore.ed esattamente non mi ricordo bene, ma potrei anche aver alimentato il tutto con la usb mettendo il segno di spunta su " cable connect" nel programma spektrum programmer. E che poi ho letto che se' si collega la ricevente co il suo esc quindi con le batterie attaccate e i servi non si deve cliccare su quella casella.quindi potrei aver fatto confusione e aver fulminato il bec con un eccesso di tensione. Mi piacerebbe togliermi questo dubbio. Ma non so come :-( .