Discussione: Blade 230 v2
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Vecchio 14 luglio 23, 01:07   #192 (permalink)  Top
emipan
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Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
antonio emipan si vede che e' un esperto in riparazioni del blade. infatti quello che ti ha suggerito di stare attenti ad aprire il telaio per non spezzare le spinette e' proprio vero, io per la furia di aprirlo ho spezzato la spinetta che tiene i due pezzi uniti dove va sopra la batteria, e dopo ,mi sono accorto che non chiudevano piu', ho rimediato con un goccio di colla. sai emipan che purtroppo mi era finito l'elicottero dentro un fiume. l'ho recuperato il giorno dopo. e' stato sommerso per un giorno e una notte. l'ho smontato tutto e i cuscinetti li ho buttati anche il piatto erano ossidati. il motore di coda funziona, la ricevente anche. l'ho pulita con alcool isopropilico. il telaio l'ho cambiato perche' era gia rotto dai precedenti crasch. il vero danno grosso e' stato l'esc, non eroga piu' corrente dai fili del connettore che vanno nel ingresso della ricevente. avevo montato anche la ricevente,ho provato a bindarlo pero' non si accedendeva ll led rosso. allora ho misurato la tensione sui fili ma 0 volt. ora quel elicottero e' fermo, si tratta di un 230 s smart. infatti ho visto che il prezzo del esc e' di 80 euro minimo.se' lo trovassi usato su un blade smart da canibalizare sarebbe ottimo.non e' che per caso sai dove potrei trovarlo ?.

Costa caro perché è un doppio esc.
Chissà cosa si è fulminato… dovresti togliergli la plastica termo intorno e pulirlo, verificando che non ci siano corti dovuti a residui di terriccio sulle piste.
Quando asciutto collegalo alla batteria e vedi se si accende il suo led, se si puoi alimentare la ricevente con un altro circuito bec, lo trovi su Amazon a pochi euro, su AliExpress a uno o due €, cercalo come “step down” così vedi se binda. 2’ me si sono fusi i finali di potenza dell’ESC per il corto prolungato dentro l’acqua e non c’è che da cambiarlo.
Anche a me il 230S V2 è finito in un ruscello ma l’ho tirato fuori in pochi minuti e subito staccato la batteria. Smontato, Asciugato bene e rimontato, l’elettronica gira ancora… il resto dei pezzi è un via vai continuo! [emoji16][emoji16]

Da jonathan SPMXAE1020 costa 70, da RCFOX 60, se ci aggiungi qualche altro pezzo (corona, spindle, asse, carrello, tubo, … si rompono sempre, no?) il trasporto è gratis…

Comunque l’ESC è il cuore di un modello che costa 300€… ma dopo un bagno così chissà il motore…

Io ho un 230S prima uscita che non adopero, posso prestartelo per vedere se i vari altri pezzi funzionano, se vieni in vacanza in Liguria possiamo vederci e provare… di dove sei?


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