Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 23, 00:33   #191 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Non è che voglio farmi i fatti tuoi… ma mentre smonti fai ben bene di fotografie, come son messi i cavi dei servi, marca con pallini colorati i servi che si vedano nelle foto, non togliere i link sui servi. Occhio che a smontare si fa presto, ma a rimontare è più difficile! Quando ti arriva il telaio aprilo con molta cautela, ci sono delle spinette (sotto il porta batteria) che non bisogna spezzare. I cuscinetti vanno inseriti PRIMA di chiudere il telaio. Hai ordinato anche il biadesivo per fissare la ricevente? Codice SPMA3032. Hai un po’ di fascette da 80mm e da 100mm, servono per fissare i cavi. C’è ne sarebbero di cose da dire. Avrò cambiato almeno dieci volte il telaio! Son pratico ma non bisogna dar nulla per scontato!
Buon lavoro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antonio emipan si vede che e' un esperto in riparazioni del blade. infatti quello che ti ha suggerito di stare attenti ad aprire il telaio per non spezzare le spinette e' proprio vero, io per la furia di aprirlo ho spezzato la spinetta che tiene i due pezzi uniti dove va sopra la batteria, e dopo ,mi sono accorto che non chiudevano piu', ho rimediato con un goccio di colla. sai emipan che purtroppo mi era finito l'elicottero dentro un fiume. l'ho recuperato il giorno dopo. e' stato sommerso per un giorno e una notte. l'ho smontato tutto e i cuscinetti li ho buttati anche il piatto erano ossidati. il motore di coda funziona, la ricevente anche. l'ho pulita con alcool isopropilico. il telaio l'ho cambiato perche' era gia rotto dai precedenti crasch. il vero danno grosso e' stato l'esc, non eroga piu' corrente dai fili del connettore che vanno nel ingresso della ricevente. avevo montato anche la ricevente,ho provato a bindarlo pero' non si accedendeva ll led rosso. allora ho misurato la tensione sui fili ma 0 volt. ora quel elicottero e' fermo, si tratta di un 230 s smart. ho visto che il prezzo del esc e' di 80 euro minimo.e acomprarlo nuovo non me la sento, anche perche' se' poi ci sono dei danni occulti sui servi e/o la ricevente sarebbero soldi buttati via.se' lo trovassi usato su un blade smart da canibalizare sarebbe ottimo.non e' che per caso sai dove potrei trovarlo ?.

Ultima modifica di aliante : 14 luglio 23 alle ore 00:37
aliante non è collegato   Rispondi citando