Citazione:
Originalmente inviato da emipan Nelle tue foto mi pare che anche la corona abbia sofferto… occhio a non incollare anche quella nel blocco di coda! [emoji28]
Son curioso di vedere la riparazione della parte posteriore del telaio… ma a esser sincero ho seri dubbi che tenga perché quel punto regge la spinta del rotore di coda e quindi è molto sollecitato (tant’è che si rompe spesso li) comunque buon lavoro. [emoji846]
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si, la corona aveva già un dente leggermente "consumato", adesso è proprio da sostituire, per il resto è una scommessa.
Questo pom. ho rimesso insieme il telaio con un pò di ciano, non è che sia perfetto ma si avvicina un po'alla forma originale.
Nel weekend lavorerò di epo e carbonio.
La coda mi preoccupa perchè avevo sostituito il tubo di lamierino con quello di carbonio, molto più resistente ma che ha amplificato il danno sulla parte posteriore. Se si fosse stortato lui probabilmente i danni al telaio sarebbero stati molto minori, quindi penso di rimontare un tubo originale in lamierino, in modo che resista un pochino di più. Non mi ero reso conto che anche il tubo di coda, come la corona fosse un fusibile del sistema
posterò le foto a lavoro finito.... i