Discussione: Blade 230 v2
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Vecchio 13 luglio 23, 13:56   #174 (permalink)  Top
aliante
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
sono tornato adesso dal campo, ho volato una lipo in modalità stabilizzata e altre 2 in intermedia. Ho fatto anche diverse prove di decollo nelle due modalità e a me sembra proprio che in modalità intermediate il decollo risulta più pulito, nella modalità stabilizzata invece talvolta occorre qualche piccola correzione, ma questa è una mia esperienza su qualche decina di decolli.
Premesso che ho la DXs, Il pulsante panic le prime volte che l'avevo usato mi aveva fatto virare decisamente l'elicottero, adesso questo problema non esiste più, probabilmente non avevo inizializzato bene il 230.
A me sembra che il panic sia più comodo su pulsante, anche se è il posizione poco ergonomica, inizialmente poco intuitiva da trovare.
Ho attivato il panic in diverse occasioni e al rilascio nn ho mai avuto problemi, però io in intermediate mi limito all'hovering di coda e talvolta di muso. Per il volo traslato mi occorrerà ancora qualche mesetto...
Cmq oggi ho terminato il mio voletto intermediate con un bel crash
Volevo atterrare senza perdere troppo tempo perchè avevo spremuto un pò la lipo, e a 8-10m alla mia sinistra l'eli era già basso e pronto per atterrare, purtroppo a causa della distanza e della posizione laterale non ho valutato bene l'inclinazioine e le pale hanno toccato terra. Il danno è stata la rottura del telaio in più punti, complice il fatto che in precedenza avevo sostituito il tubo di coda originario in lamierino, con uno in carbonio e quest'ultimo infatti è rimasto perfettamente integro, trasmettendo però la forza dell'impatto al telaio. Niente di grave comunque, ho già comprato il telaio di ricambio, ma conto di riparare senza problemi quello danneggiato.
Del resto si sa che con gli aerei e peggio ancora con gli eli, per imparare qualche danno si deve fare
e' proprio vero, io il mio precedente 230 s smart l'ho ridotto maluccio, ho avuto vari crasch anche violenti, ma va messo in conto per imparare, non c'e' niente da fare. il bello comunque e' che i pezzi di ricambio del 230 costano davvero poco, pensa se' sfasciavi un 450 o un 700 dalla meccanica piu' complessa, ci voleva uno stipendio !!!.
e per questo che io sono un po' restio a passare alla categoria elicotteri grandi.
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