Citazione:
Originalmente inviato da aliante Emipam andando fuori tema volevo chiedere una cosa. Vedo che nel tuo hangar hai il phoenix v2 l'aliante giusto ?
Lo suggeriresti per ricominciare con gli aerei dopo una pausa di una 30 d'anni?. Io credo di avere non la versione 2 ma la 1. L'ho preso perche' mi piacciono gli alianti. Pero' ho paura di rischiare. Perché mi sembra un po' delicatino per degli atterraggi non tanto riusciti bene. Sto risistemando un vecchio trainer a scoppio per lo scopo, perche' ricordo stava su,' meglio di un aliante.pero' essendo uno scoppio necessità di maggior impegnò per la riabilitazione. Specie il motore che dopo una cosi lunga inattivita' ho dei dubbi sul suo funzionamento. Non so' se' sarà piu' carburabile come prima etc etc. Poi dovrò recuperare anche un po' di attrezzatura per la messa in moto tipo una batteria da 12 volt per lo starter, batteria per la ricevente ,cassetta da campo adeguata... insomma occorre del tempo per rimettere a posto uno scoppio. Ed io
Volevo provare a rivolare con gli aerei prima di agosto. Quindi te che voli con quel aliante. Pensi che potrei riabilitarmi al volo con gli aerei con quello senza l'aiuto di nessuno? |
Se posso permettermi di darti un consiglio prendi un easyglider, anche usato ma vedilo volare prima, è un aliante molto stabile che perdona anche un pò di errori. Penso che con la tua esperienza potresti volarlo anche da solo, una volta lanciato, se è ben bilanciato vola da solo... io ne ho uno nel mio hangar e penso che non lo venderò mai. Se vado in pendio o volio rilassarmi al massimo lo volo