Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 23, 11:11   #128 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Qualche giorno fa, al campo ho volato il 230, ma c'era qualcosa di "strano" nel suo volo, lo sentivo meno stabile del solito, infatti mi sono limitato all'hovering di coda, comunque lo tenevo bene lo stesso, anche se era un pò più impegnativo.
Quando l'ho fermato mi sono accorto di avere volato in modalità “Intermediate” (l’angolo di rollio non viene limitato e quando si rilascia lo stick del ciclico il modello non si livella).

E così ... il dado è tratto, pensavo di fare questo passo più avanti, dopo avere imparato meglio sul nano (li ancora ho difficoltà; che ho scoperto nella modalità non stabilizzata è più difficile del 230)

Poi forse ho esagerato ... cercando di fare l'hovering di muso l'ho picchato per terra, anche perchè il panic non ha funzionato, probabilmente perchè l'eli non era stato inizializzato bene in piano.
Morale della favola, ho dovuto sostituire il tubo di coda e sistemare il carrello. adesso dovrebbe essere a posto
Ma hai fatto il decollo direttamente in modalità intermedia ?
Se' decolli in intermedia le pale iniziano a girare da sole anche se' non dai gas. Io quando voglio andare in intermedia decollo prima in stabilizzata. Poi quando sono bello alto lo metto in intermedia. Comunque complimenti. Io in intermedia non sono ancora riuscito a volare se' non per brevi tratti. Pero' con l'ultimo blade che e' il 230 s v2 non l'ho ancora provata, chissa' se' e piu' facile
aliante non è collegato   Rispondi citando